Ecco la testimonianza di Dharsana Kurian, che ci racconta quello che lei e la sua famiglia hanno vissuto a causa dell’inondazione che ha colpito il Kerala lo scorso agosto.

“Il 15 agosto mi sono resa conto che il livello dell’acqua stava crescendo velocemente. L’unica cosa che sono riuscita a fare è stata prendere mio figlio e gridare aiuto. Insieme a mio marito e a mio figlio siamo andati alla scuola più vicina, portando quello che riuscivamo a prendere e aiutandoci gli uni agli altri. In pochi minuti l’acqua era già molto alta.

Tutto si è capovolto in poche ore. La mia casa è crollata a causa della furia dell’acqua. Adesso non ho più casa, né mobili, né utensili, non so cosa faremo. Non so come riusciremo a vivere senza un riparo. Persino i documenti di proprietà della casa sono andati distrutti.

Mio marito non è in buona salute. Ha avuto due operazioni al polso e non è nella condizione di poter fare lavori pesanti. Poiché non ho nessuno che mi possa aiutare con mio figlio, non posso lavorare.

Le Helpers of Mary sono arrivate come angeli a soccorrerci. Mi hanno aiutato ad acquistare articoli per i bisogni immediati come cibo, vestiti, utensili, materassi, un fornello e altro.

È molto difficile e doloroso sapere che da un giorno all’altro ho perso tutto quello che avevamo costruito con anni di duro lavoro e sacrifici. Suor Stella è stata molto gentile e ha saputo capire la nostra situazione. La promessa di Suor Stella che le Helpers of Mary mi aiuteranno a ricostruire la mia casa, mi offre la speranza per vivere.

Grazie a tutti quelli che ci aiuteranno.

Dharsana Kurian, Kerala”

 

Continua a sostenerci in questa emergenza, per aiutare tante famiglie come quella di Dharsana Kurian: l’aiuto che serve è ancora tanto!

  • Con 30 euro puoi garantire riso, legumi, spezie, sale, zucchero, foglie di tè ad un’intera famiglia per una settimana
  • Con 45 euro puoi fornire ad una famiglia il kit per la notte composto da materasso, lenzuola, stuoino e asciugamano
  • Con 25 euro puoi regalare vestiti ad una famiglia
  • Con 100 euro una famiglia riceverà tutto ciò di cui ha bisogno

Puoi donare:

• Online con carta di credito – clicca qui

• Con bonifico bancario: IBAN: IT08 Y 03359 01600 100000140848 intestato a Fondazione Fratelli Dimenticati, indicando la causale “Un aiuto per il Kerala”

• Con bollettino postale su conto corrente n. 11482353 intestato a: Fondazione Fratelli Dimenticati onlus, Via Padre Nicolini 16/1 – 35013 Cittadella (PD), indicando la causale “Un aiuto per il Kerala”.

Grazie!