Il Sostegno a Distanza è una scelta d’Amore che cambia la vita a tanti bambini nel Mondo.

Il Sostegno a Distanza è una promessa di aiuto, di amore, di vicinanza che abbraccia la vita di un bambino. È un dono di vera carità che, giorno dopo giorno, lo accompagna, insieme a tanti altri bambini, verso un domani di gioia.

Chi sono i destinatari

I destinatari del Sostegno a Distanza sono tutti i bambini che ogni giorno vengono accolti nei Centri sostenuti in India, Nepal, Nicaragua, Guatemala e Nord Messico.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è mappa_fratellidimenticati.png

Bambini provenienti da famiglie estremamente povere che, spesso, non hanno mezzi e strumenti per provvedere ai loro bisogni primari e per poter assicurare istruzione e concrete opportunità di crescita e di riscatto. I fondi del Sostegno a Distanza sono gestiti dal Centro per aiutare tutti i bimbi senza distinzione di sesso, razza o religione.

Siamo disponibili

Riteniamo fondamentale che il nostro rapporto con quanti desiderano e decidono di collaborare con noi sia di massima trasparenza. A tale proposito, chiediamo di non lasciare inespressi i tuoi dubbi: ci sono collaboratori che sono lieti di darti una risposta e di rassicurarti. Per poter camminare insieme e costruire un futuro migliore abbiamo bisogno delle nostre migliori risorse e di una fattiva collaborazione da parte di tutti. Chi è già impegnato con noi ha una certezza: se chi collabora e partecipa alle attività è soddisfatto, sarà testimone dell’attività e la promuoverà ad altri, per questo teniamo che i dubbi siano fugati e che il nostro rapporto sia di trasparenza.

Ti potrebbe interessare anche

La storia del Sostegno a DistanzaNel 1987 la Fondazione raccolse fondi per la costruzione di un lebbrosario nei dintorni di Bombay. In quel contesto nacque l'esigenza di prendersi cura dei figli di questi ammalati. Da allora Fratelli Dimenticati si occupa attivamente di questo progetto all'interno delle proprie iniziative di Sostegno a Distanza.Approfondisci
Regala un Sostegno a DistanzaIl Sostegno a Distanza è un regalo speciale per chi lo dona e per chi lo riceve. Con solo un piccolo gesto puoi fare la differenza per tanti bambini, famiglie, donne, anziani e malati di comunità fragili del mondo.Approfondisci

Le donazioni effettuate a Fratelli Dimenticati tramite posta e/o banca sono detraibili o deducibili dal reddito d’imposta

Infine, ti informiamo che Fratelli Dimenticati può essere destinataria del 5‰ inserendo il Codice Fiscale 90003360287 nell’apposito spazio dei modelli per la dichiarazione dei redditi.

Il Sostegno a Distanza è una promessa di aiuto, di amore, di vicinanza che abbraccia la vita di un bambino. È un dono di vera carità che, giorno dopo giorno, lo accompagna, insieme a tanti altri bambini, verso un domani di gioia.

29.714

Bambini beneficiari del Sostegno a Distanza

5

Paesi raggiunti

108

Centri sostenuti

1.020.841,07 €

Stanziati per il Sostegno a distanza

463

Bambini hanno iniziato il loro percorso scolastico

1016

Ragazzi hanno portato a termine gli studi e raggiunto la classe decima

239

Ragazzi hanno potuto proseguire gli studi fino alla classe dodicesima

14

Ragazzi hanno terminato il College