Il nuovo numero della rivista I Fratelli Dimenticati rappresenta il primo passo del cammino che percorreremo insieme. Un cammino che ci permetterà di trasformare ogni singolo giorno in un’occasione di fratellanza e di rinascita per tutti.
Perché per raggiungere traguardi così importanti, come ha detto Papa Francesco: “…dobbiamo cambiare il cuore. Dobbiamo pensarci alla luce del bene comune, con un senso comunitario, ovvero come un “noi” aperto alla fraternità universale. È l’ora di impegnarci tutti per la guarigione della nostra società e del nostro pianeta, creando le basi per un mondo più giusto”.
Allora proviamoci, proviamo a cambiare i nostri cuori, a renderli ancora più grandi, lasciando entrare la luce del bene comune e facendo spazio al prossimo bisognoso, agli “altri” che sono essenziali a quel “noi”, a quel pensarci e sentirci tutti figli dello stesso Padre, tutti fratelli. Perché solo così avvertiremo l’urgenza di agire, di soccorrere e salvare sempre più bambini soli, sempre più mamme, papà, famiglie colpite da miseria e disperazione, ed escluse da ogni opportunità di sviluppo e riscatto.
Andiamo a cercare gli altri dentro di noi, andiamo a cercarli in ogni angolo nascosto da discriminazione e indifferenza, per portarli alla luce del bene, del bene che tu puoi fare per ognuno di loro.
Clicca qui sotto, leggi i nostri articoli!