Il contesto
La scuola per infermieri Pablo de Anda N.3, inizia la propria attività formativa nel 2002 a Sisoguichi, stato di Chihuahua in Messico, al fianco dell’Hospital de la Tarahumara, per educare e guidare giovani desiderosi di mettersi al servizio del prossimo in una terra quanto mai bisognosa di infermieri. Nasce in una piccola cittadina nel cuore delle montagne e accoglie giovani che provengono da villaggi lontani e che desiderano fare dell’aiuto al prossimo la propria missione di vita.
Il progetto
La provenienza degli studenti da un ceto povero non permette di chiedere rette scolastiche adeguate limitando le opportunità formative degli studenti che tuttavia, nel periodo di apprendistato nei nosocomi della regione, si dimostrano molto seri e preparati.
Constatato il grado di preparazione degli alunni diplomatisi negli anni lo Stato ha chiesto alla scuola di migrare il corso da livello tecnico in infermeria a Laurea in Infermieristica con una necessità di adeguamento della struttura e del corso e di conseguenza un aumento dei costi.
L’obiettivo
Garantire la copertura del costo dei docenti e integrare il corpo insegnanti con esperti. Includere medici, infermieri, nutrizionisti, chimici, psicologi, pediatri, medici d’urgenza che già lavorano a contatto quotidiano con i pazienti permetterà di alzare il livello qualitativo di insegnamento e le capacità professionali degli studenti.
Costo progetto
Il contributo richiesto per questo progetto è pari a € 9.300,00.
Grazie per la tua donazione! Ti chiediamo di specificare nella causale: Corso per infermieri
Sostieni
il progetto