Fare testamento è un atto d’amore, una scelta di vita, un gesto pieno di premura poiché i tuoi cari saranno tutelati dalle tue volontà e dalle decisioni che hai preso per loro. Fare testamento è semplice e alla portata di tutti, nel caso del testamento olografo, ad esempio, bastano carta e penna!

Fare un testamento solidale, destinando dei lasciti in beneficienza a Fondazione Fratelli Dimenticati, significa proteggere il futuro di tanti bambini poveri e bisognosi del Sud del mondo.

Perché i lasciti testamentari a sostegno della missione di Fratelli Dimenticati rappresentano una promessa di vita per tanti piccoli in gravissima difficoltà, una promessa che per ognuno di loro significherà poter mangiare ogni giorno, poter crescere in salute, poter ricevere tutta l’attenzione e l’affetto di cui hanno bisogno, poter andare a scuola e diventare protagonisti di un domani più giusto e più sereno.

Scegli di fare testamento, lascia una donazione in beneficienza a favore di Fratelli Dimenticati, scegli di costruire un avvenire di giustizia e di pace in cui tutti i sorrisi dei bambini più fragili parleranno di te, racconteranno la straordinaria forza della tua generosità!

Scegli quanto bene vuoi lasciare in dono…

Per esempio, con un lascito di 10.000 Euro
Puoi sostenere la costruzione, a tuo nome, di case per famiglie bisognose. Case umili composte da due stanze e una veranda.

Per esempio, con un lascito di 30.000 Euro
Puoi contribuire all’istruzione di 130 bambini.

Per esempio, con un lascito di 50.000 Euro
Puoi supportare la costruzione e l’allestimento di scuole e centri medici, che saranno a te dedicati.

 

 

Il Presidente, Lorenzo Zago, racconta:

Gabriella è una donatrice di Fratelli Dimenticati da molti anni, ha scritto per avere informazioni su come redigere il testamento a favore della Fondazione. Vado a trovarla, mi racconta la sua vita e i suoi desideri. Non ha famiglia, i genitori sono morti e lei è nubile.
Dopo qualche giorno torno per prendere la copia del testamento, già depositato presso un notaio del paese.
Lascia tutto, casa e arredo a Fratelli Dimenticati, e una parte dei soldi per la celebrazione di Sante Messe a suffragio dei suoi defunti.

Il generoso lascito di Gabriella ha contribuito ad ultimare l’ampliamento del centro di Snehadeepthy, un convitto che ospita ragazzi diversamente abili.

Scopri la semplicità dei lasciti testamentari, un gesto tanto facile quanto unico: lascia i tuoi riferimenti per essere ricontattato via mail, o via telefono, oppure scrivici per ricevere a casa la nostra brochure informativa.

Lascia i tuoi riferimenti per essere ricontattato

I dati saranno trattati come indicato nelle informazioni sul trattamento consultabili qui

Se preferisci chiamaci al numero 049 940 27 27 oppure scrivi a lasciti@fratellidimenticati.it.

Scarica il Depliant in formato PDF.