Malaria? No, grazie! – Resoconti diretti dai centri
Malaria? No grazie!Abbiamo ricevuto da Padre Rajendra Tirkey, responsabile del centro Chainpur (Jharkhand – India), il ringraziamento per l’acquisto di 380 zanzariere.
Cari amici,
saluti da Padre Rajendra e da tutti i bambini del convitto di Chainpur. Stiamo bene e preghiamo e speriamo che anche voi, per Grazia di dio, stiate bene.
Grazie molte per averci aiutato a fornire le zanzariere per i bambini dell’ostello. Vi siamo davvero grati per tutto quello che fate per noi. La nostra missione si trova in una zona infestata dalla malaria, dove molte persone muoiono a causa di questa malattia. Nel nostro ostello c’erano molti bambini che non avevano la zanzariera. Grazie alla vostra generosità e al vostro affetto è stato possibile aiutarli ancora di più. Senza la vostra attiva collaborazione non sarebbe stato possibile. Come sapete a Chainpur abbiamo tre ostelli dove un buon numero di studenti risiedono e studiano. L’ostello indigeno di Barway ospita 180 bambini, l’ostello femminile di Sant’Anna accoglie 160 bambine e l’ostello parrocchiale accoglie 40 ragazzi. Tutti questi bambini provengono da villaggi molto lontani e remoti. Vengono qui a studiare per avere un futuro migliore. Le loro condizioni economiche non lo permetterebbero, ma loro vogliono studiare, e grazie a voi possono farlo. Noi cerchiamo di dar loro una buona istruzione e affiancandola con la trasmissione di valori morali e spirituali per la vita.
Ancora una volta vogliamo esprimervi la nostra gratitudine per il vostro amore, le vostre preghiere e il vostro sostegno. È grazie al vostro amore e sostegno che riusciamo a progredire nella vita. Vi ricordiamo sempre nelle nostre preghiere. Possa il buon Dio benedirvi tutti e darvi buona salute.
Sinceramente vostro,
Padre Rajendra Tirkey
Responsabile del centro