Il contesto
Jitutoli è un villaggio rurale immerso nella foresta a circa 90 km a sud di Ranchi, la capitale dello Stato del Jharkhand. La popolazione, per la maggioranza indigena, vive quasi prevalentemente di piccola agricoltura dipendente dalle piogge e dai prodotti raccolti nella foresta. In generale le condizioni di vita sono al limite della sopravvivenza.
Il progetto
Sorta nel 1914 con le sole prime tre classi di primaria, la scuola fu riconosciuta dal governo del Bihar nel 1936. Nel 1947 con l’arrivo dei missionari gesuiti la scuola fu portata alla classe 6 ottenendo nel 1978 lo status di scuola per minoranze indigene.
La costruzione del primo piano della scuola è il naturale proseguo del progetto finanziato negli anni scorsi, la costruzione del piano terreno, opera divenuta indispensabile per poter offrire agli alunni un luogo sano dove poter crescere e studiare rispetto al precedente stabile fatiscente e in condizioni pericolose. Le nuove disposizioni governative indiane prevedono che la scuola primaria e media inferiore siano accorpate con classi dalla 1^ alla 8^, questo implica la necessità di un edificio capiente che possa accogliere tutti i bambini. La costruzione del piano primo soddisferà questa esigenza. Il progetto prevede inoltre un sistema di raccolta dell’acqua piovana volta alla ricarica degli acquiferi.
L’obiettivo
Fornire spazi sufficienti ad accogliere studenti della scuola maschile della missione fino alla classe 8^ aggiungendo un piano primo all’edificio con 6 nuove aule.
Costi progetto
Il costo totale del progetto è di € 83.850.
Il tuo aiuto è fondamentale per l’istruzione di questi 522 studenti. Grazie per la tua donazione! Ti chiediamo di specificare nella causale: Jitutoli
Sostieni
il progetto