Un monsone catastrofico ha colpito l’intero Stato del Kerala, causando la più grave inondazione dell’ultimo secolo, che ha devastato famiglie, istituzioni e persone in 14 distretti. Di 1553 villaggi presenti in Kerala, 1287 sono stati colpiti dalle alluvioni con più di 2000 abitazioni distrutte. Si stima che abbiano perso la vita circa 400 persone e i dispersi sono ancora migliaia. Le strutture come strade, collegamenti aerei, comunicazioni ed elettricità sono state messe a dura prova, causando rallentamenti nelle operazioni di soccorso. 1,4 milioni di persone sono accolte in centri di accoglienza allestiti dal Governo o da Organizzazioni Non Governative, oppure ospitate da familiari o in strutture dedicate.
La Congregazione delle Helpers of Mary, che da sempre sosteniamo, è in prima linea per far fronte all’emergenza, cercando di aiutare chi è più in difficoltà fornendo cibo, vestiti, lenzuola e medicine, ma anche supportando le persone traumatizzate da questo disastroso evento. L’aiuto che stanno fornendo è di importanza fondamentale per sostenere chi ha perso tutto, ma le richieste aumentano e c’è bisogno di dare continuità per raggiungere le zone colpite.
Anche in questa emergenza, siamo al loro fianco ma per farlo abbiamo bisogno del vostro sostegno e della vostra solidarietà
- Con 30 euro puoi garantire riso, legumi, spezie, sale, zucchero, foglie di tè ad un’intera famiglia per una settimana
- Con 45 euro puoi fornire ad una famiglia il kit per la notte composto da materasso, lenzuola, stuoino e asciugamano
- Con 25 euro puoi regalare vestiti ad una famiglia
- Con 100 euro una famiglia riceverà tutto ciò di cui ha bisogno
Puoi donare:
• Online con carta di credito – clicca qui
• Con bonifico bancario: IBAN: IT08 Y 03359 01600 100000140848 intestato a Fondazione Fratelli Dimenticati, indicando la causale “Un aiuto per il Kerala”
• Con bollettino postale su conto corrente n. 11482353 intestato a: Fondazione Fratelli Dimenticati onlus, Via Padre Nicolini 16/1 – 35013 Cittadella (PD), indicando la causale “Un aiuto per il Kerala”.
Grazie!